Profumi d’inverno
Avevamo proposto, prima dell’estate, una classifica dei profumi più amati da donne e uomini in primavera. Nel periodo caldo, le fragranze ai frutti, fresche, alcune volte aspre, leggere e delicate, sono protagoniste; tutto ciò che è troppo dolce e intenso viene lasciato da parte, per ritornare poi quando le temperature si abbassano. Così, anche per questa stagione, alcuni profumi hanno scalato le classifiche, posizionandosi tra i più comprati, regalati ed apprezzati.
Non sono poche le novità per le donne, Just Cavalli, presenta una fragranza tutta nuova: Gold for her, dove il floreale è unito all’orientale, gelsomino e iris aggiungono dolcezza, nocciola e mandarino smorzano un po’ l’intensità che comunque rimane decisa grazie anche alla presenza di odori forti come il cuoio.
Chanel si veste invece di eleganza, la boccetta è nera, lucida, rifinita dalla scritta in oro Coco Noir. Il marchio gioca sull’impatto visivo che attira l’attenzione, ma è la fragranza ciò che ha conquistato tutte. Un primo spruzzo e ciò che colpisce sono i profumi di pompelmo e bergamotto, basta qualche secondo e si iniziano a sentire anche la rosa, il gelsomino e il narciso; ma non è finita qui, nascosti ci sono anche il sandalo, la vaniglia e il muschio bianco.
Il primo posto è occupato però da My Burberry, dell’omonimo brand, che questa volta si è ispirato all’autunno inglese e all’odore della terra bagnata. Ancora una volta troviamo il bergamotto e il mandarino, che si uniscono ad un mix di fiori e frutta del tutto nuovo: geranio, rosa di Damasco, patchouli e mela cotogna.
Anche per gli uomini troviamo tante novità, ma due sembrano i profumi più apprezzati: l’ultima proposta di Givenchy, Gentlemen Only Intense, una fragranza legnosa il cui odore è reso ancora più intenso dal mix di cuoio, ambra, incenso, olio di mandarino verde, pepe nero e cedro. Per i più sportivi invece, Yves Saint Laurent propone L’Homme versione Sport, una fragranza fresca regalata dall’unione tra bergamotto, zenzero e votive.
Anche quest’anno sono tante le novità, così, qualche consiglio può essere utile per sfruttare al meglio gli ultimi giorni di saldi.